venerdì 2 dicembre 2011

Giugno- Uorscioppss vari

Il mese di lezione di Portoghese é stato molto intenso (4 ore al giorno), ma fortunatamente Joana é talmente carina che il tempo é proprio volato - come sempre, del resto, qui ad Amarante.
Durante il primo mese, ho avuto anche degli incontri esplicativi con Miguel, il mio responsabile, e Catarina sopra alcuni aspetti del mio progetto..Non solo in generale sulle attivitá del mio SVE, ma anche un incontro dettagliato sopra il programma Youth in Action (mi rifiuto di scriverlo in italiano perché Gioventú in Azione mi rimanda ad echi fascisti della giovanile dell'allora Alleanza Nazionale, bleah), su cu giá avevo avuto una rapida formazione durante la formazione pre-departure a Rimini, ed anche sul progetto FRAME (Fair and Responsible Action in MEditerranean area), di cui Equação é parte, insieme a CTM Altromercato e altri partners equo&solidali del Mediterraneo. 
Inoltre, siamo andati per la prima volta in una scuola (a Lousada, non troppo vicino ad Amarante) a fare una feirinha e, soprattutto, a tenere un workshop sul comércio justo..
Che belle le facce dei bimbi! Amo molto il modo di Miguel di tenere questi laboratori, ha uno stile che sa mantenere sempre l'attenzione e non risulta mai noioso, perfino dopo un pó di volte che seguo il workshop..mi affascina sempre come fosse la prima volta! Una volta Miguel mi ha detto che le prime volte che faceva questo laboratorio era una catastrofe completa, ma che con il tempo é riuscito a trovare la sua forma..Della serie, c'é speranza per tutti!



Nessun commento:

Posta un commento