venerdì 9 dicembre 2011

Dicembre.. Ullah, já está!

Uau, insomma sembra proprio che siamo arrivati: giá siamo a Dicembre, mese in cui ho iniziato a scrivere questo blog e che mi sta regalando giorni di sole e di serenitá..
In questi ultimi giorni sono proprio felice, sará perché Amarante é davvero splendida, sará perché sto finalmente sentendo gli amici di sempre, sará perché finalmente sto smettendo di pensare al probabile futuro nella Ruhr (che sia la miniera o la kebaberia turca..) per concentrarmi solo sul presente..
Su questi bei giorni che sto vivendo qui, gli ultimi giorni con  Gosia e le belle chiacchierate con Camarada Malatesta al bar, i commenti delle persone che si stupiscono di vedermi sempre "bendisposta" (ahaha, se vede che qui non me conosce nessuno!!), i bei pranzi con Youcef e Marina, i commenti sui suonatori dell'Orquesta do Norte con Esmeralda e tutto il personale femminile della casa.. 
Sto proprio pensando che, indipendemente da ció che sará di me nel futuro prossimo, dal lavoro che non c'é, dalla precarietá, dalle sfighe e dalle incazzature sociali..la vita qui mi sta coccolando, permettendomi di riconcentrarmi sui suoi aspetti positivi, ricaricandomi di boa onda e di energia..  
E poi, che senso ha rovinarsi il presente con le ansie del futuro?
C'est la vie, e eu gosto imenso.

Nessun commento:

Posta un commento